Circolare 09-2013

Bologna,06/09/2013 

Caro Socio/a

l’Unione Campanari Bolognesi ha deciso di partecipare al pellegrinaggio diocesano di Bologna a Roma nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre p.v.

Il programma religioso del pellegrinaggio è il seguente:

Nel pomeriggio di Sabato 19 (dopo una visita guidata alla Basilica di S. Pietro) alle ore 17.00 sarà celebrata la S. Messa da Sua Eminenza il Cardinal Caffarra nella Basilica stessa assieme a tutti i pellegrini bolognesi che parteciperanno al pellegrinaggio. Domenica 20 mattina i pellegrini si riuniranno per la celebrazione della S. Messa nella Basilica di S. Paolo fuori le Mura e, al termine della funzione, converranno tutti in piazza San Pietro per assistere alla recita dell’Angelus di Papa Francesco.

Noi abbiamo prenotato un pullman da 50 posti per andare a Roma, pertanto il numero delle possibili prenotazioni è chiuso.

La partenza è prevista per le ore 6.30 di sabato 19 ottobre davanti alla chiesa di S. Lazzaro di Savena in piazza Bracci, il pullman farà una seconda sosta a Casalecchio di Reno al parcheggio sito all’inizio della porrettana subito dopo la rotonda Biagi alle ore 6.45 circa. Pranzeremo nei pressi di Roma in un locale pubblico e, arrivati a destinazione nel primo pomeriggio, parteciperemo agli eventi del pellegrinaggio. Ceneremo in un ristorante romano e passeremo la notte in due hotel siti vicino alla stazione Termini, le camere prenotate saranno da tre, quattro o cinque posti (se qualcuno volesse camere singole o doppie è necessario concordarle con il gestore con conseguente aumento del costo della stanza). La domenica mattina ci recheremo con mezzi pubblici a S. Paolo fuori le mura e successivamente andremo in piazza S. Pietro.

Terminata la recita dell’Angelus del Papa inizieremo il viaggio di ritorno e sarà previsto un pranzo al sacco organizzato da noi che consumeremo durante una sosta prevista lungo il ritorno.

Per l’occasione abbiamo richiesto di portare in piazza S. Pietro il concerto mobile di campane dei centesi, per solennizzare con i tradizionali doppi bolognesi le fasi più salienti del pellegrinaggio.

Il costo per la partecipazione è di 190 euro a testa TUTTO COMPRESO.

E’ assolutamente necessario prenotarsi comunicandolo ad Angelo Zambon 3383426122 entro e non oltre il 25 settembre p.v. e versare l’intera quota direttamente o tramite bonifico bancario sul conto IBAN IT53P0200832974001178564759 intestato a Zambon Fabio motivando la causale del versamento. La prenotazione è ritenuta valida al momento del pagamento.

Cogliamo l’occasione per porgerTi i nostri saluti.

Il Consiglio direttivo

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *